Creuze dei due Golfi

Molto in breve e in semplicità possiamo dire che noi, i soci dell’associazione memorie&progetti, i promotori della rivista Creuze dei due Golfi e del sito www.creuze.it, siamo persone attente all’ambiente che ci circonda.

Tra noi vi sono sia militanti di partiti politici sia persone che non appartengono ad alcuna organizzazione politica o sindacale; sia atei sia religiosi; sia uomini sia donne. Questa diversità costituisce per noi una vera e propria ricchezza.

Tutti, comunque, crediamo nell’azione sociale intesa come strumento di partecipazione e di condivisione democratica delle scelte soprattutto per quanto riguarda il paesaggio , il territorio, l’ecosistema. Tutti abbiamo maturato il convincimento che occorra pensare globalmente, tutti insieme, prima di agire localmente.

Sentiamo, inoltre, la necessità di un richiamo continuo ai valori della pace e della democrazia, valori che vogliamo caratterizzino il metodo della nostra azione di impegno civile nelpiù profondo rispetto della CostituzionItaliana.